venerdì 1 maggio 2015

Primo Maggio

immagine da web




Rispondo ringraziando gli amici: Paolino, Cristiana 2011, Tomaso, Il Monticiano, Madame Butterfly, Antonio C., Cri, Jampy B., Silvia Pareschi, Rosaria, Nella Crosiglia che hanno commentato il precedente post con chiare parole di partecipazione all’impegno comune di onorare e difendere la libertà ereditata dalla Resistenza.
Oggi c’è un altro grande valore da rimarcare, il diritto al lavoro, sancito dalla nostra Costituzione. Un diritto che dà dignità e libertà alla vita civile dei cittadini e che in questi ultimi anni è stato disatteso.
Vorrei ringraziare anche tutti gli altri amici con cui ho scambiato idee e sentimenti amicali nel corso degli anni di vita di "Puntoevirgola di Nounourse".  Penso che il percorso del Blog sia giunto al termine. 
Invio a tutti un grande abbraccio e un GRAZIE di cuore per avermi seguita.
Nou

11 commenti:

  1. Cara Nou, dici bene oggi primo maggio è importante ricordare la festa dei lavoratori.
    Purtroppo ci troviamo in una situazione molto delicata e spero che almeno la speranza ci sia rimasta per sperare che un giorno ci sia del lavoro per tutti!!!
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Quel quadro di Pellizza da Volpedo è al Museo del Novecento in Piazza Duomo a Milano,
    sta in cima alle scale e il giorno che sono andato a visitare il museo me lo son visto davanti,
    con passo svelto mi sono avvicinato senza vedere il vetro che lo proteggeva.
    Ho dato una testata tremenda, son caduto all'indietro, sono accorsi i guardiani che mi hanno rinvenuto ma sono stato rintronato per almeno un'ora.
    Se ci vai stai attenta.

    RispondiElimina
  3. Noi comunque ti seguiremo sempre.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
  4. Un vero peccato. Ci mancherà la signorilità con cui hai sempre espresso i tuoi pensieri.
    Cristiana

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con Cristiana: spero di ritrovarti, se non qui, sotto qualche altra forma :-)

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace che tu te ne vada via da questo luogo virtuale, ma ti abbraccio, sperando in tuo ritorno.

    RispondiElimina
  7. Mancherai anche a me.
    Anche se non commento, ti leggo con piacere.

    RispondiElimina
  8. Nou! Mi mancherai, e non è tanto per dire. Le tue parole scritte hanno sempre avuto un che di carezzevole, di caldo, di balsamico; di quelle parole che fanno bene, che non sono scontate, che fanno venir voglia di partire da un commento e continuare a parlare per ore davanti a una tazza di te. Spero di ritrovarti da qualche parte, e intanto ti auguro il meglio!

    RispondiElimina
  9. Cara Nou, prendo in prestito il nome del tuo post..PuntoeVirgola di Nounourse.. Ti auguro e tutti ci auguriamo che questa tua decisione sia solo una Virgola per riposarti e non un Punto.

    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  10. Carissima Nou, anche se non leggerò i tuoi post ti sentirò sempre vicina e spero sinceramente tu abbia ancora la voglia di arricchire con la tua esperienza e sensibilità le conversazioni dei blog che segui. Ho pensato tante volte che quello che avevo da dire l'ho detto e tante volte ho sentito che restava sempre qualcosa da dire, che c'era qualcosa di nuovo da dire. Spero che i nostri scambi continuino anche se il tuo blog tacerà. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Cara Nou! mi auguro che tu abbia solo voglia di un po' di relax e che tornerai presto a condividere con noi i tuoi pensieri.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina